Arredamenti esclusivi dal 1967

Ambasciatori dell’arredamento made in Italy

ZANABONI nasce nel 1967 a Meda come azienda dedicata alla riedizione di arredamenti classici, con il passare del tempo l’azienda si è affermata come uno dei marchi più prestigiosi nella fascia del mercato del lusso nonché ambasciatore dei valori del “made in Italy”. Le collezioni ZANABONI spaziano dagli imbottiti ai mobili, dai complementi d’arredo all’illuminazione, dagli accessori ai tessuti.

Nata dal desiderio di creare arredi pregiati, l’azienda si distingue per il taglio unico ed esclusivo dei suoi modelli, dove l’eccellenza di una lavorazione ispirata alla produzione artigianale italiana si fonde oggi a tecnologie di produzione innovative e studio del design a livello internazionale.

Massima espressione del lusso italiano

Creazioni uniche per interni esclusivi dove eleganza e raffinatezza si fondono in uno stile senza tempo

Le creazioni ZANABONI sono il risultato di un vissuto di forte identità che mette al centro l’elemento umano e la lavorazione manuale, frutto di anni di esperienza dei maestri artigiani e di una dimensione sentimentale in cui la memoria gioca un ruolo determinante, recuperando una tradizione secolare di forme e decori.

Negli ultimi 25 anni l’azienda ha rivolto la propria attenzione anche a quel settore di mercato di gusto contemporaneo affrontando le nuove sfide poste dal mercato.

Così sono nate le collezioni Contemporary e Modern, volte a proporre un progetto eterogeneo di casa che amplia la versatilità dell’offerta, dal living alle sale da pranzo e alla zona notte, ad una vasta gamma di prodotti singoli accomunati dall’unicità del progetto ma diversi per finalità d’uso.

Un progetto d’arredi completi per la casa contrassegnato da una forte impronta di gusto internazionale in cui la qualità del prodotto assume un ruolo determinante e gli arredi parlano un linguaggio forte e rigoroso: oggetti decorativi declinati in tutte le variabili per esprimere un’eleganza senza tempo.

DESIGNERS

Professionisti di fama internazionale

ZANABONI collabora con designers affermati in tutto il mondo tra cui: Studio Mamo, Marco Cocco, Stefano Bettio, Andrea Borgogni, Giancarlo Tagliabue, Castello Lagravinese Studio, e proprio questa sinergia con noti progettisti ha portato alla creazione del nuovo brand moderno ZANABONI EDIZIONI, nato dall’esigenza di coniugare i vari stili secondo un nuovo punto di vista in evoluzione con un mondo che cambia, tutto ciò per proporre l’arte di vivere attraverso mobili e complementi in cui design, stile, materia, lavorazioni inedite, sartorialità seguono nuovi codici estetici.

LAVORAZIONI E MATERIALI

MAESTRI D’ARTE

Le creazioni ZANABONI sono il risultato di un vissuto di forte identità che mette al centro l’elemento umano e la lavorazione manuale, frutto di anni di esperienza dei maestri artigiani e di una dimensione sentimentale in cui la memoria gioca un ruolo determinante, recuperando una tradizione secolare di forme e decori.

Gli imbottiti, divenuti celebri in tutto il mondo per la straordinaria qualità costruttiva, prendono vita, il fusto è realizzato ancora in legno massello e successivamente completato adottando tecniche antiche.

Lavorazioni lunghe ed impegnative che solo mani esperte ed antichi gesti possono realizzare, come la lavorazione capitonnè, uno dei capisaldi della produzione ZANABONI, riconosciutole in tutto il mondo.

Noce, rovere, ciliegio, colori e profumi di una materia viva, il legno con la sua venatura, la consistenza e la durata nel tempo. La lavorazione dei mobili prende forma dal legno massello intarsiato e intagliato da maestri ebanisti e successivamente decorato applicando le più sofisticate tecniche di finitura dalla doratura in foglia oro, alla decorazione pittorica, sino alla lavorazione in rilievo a gesso.