Azienda

Azienda storica nel panorama del mobile, dal 1967 si dedica alla riedizione di salotti classici e contemporanei con uno stile unico e riconoscibile che ha fatto negli anni della qualità il suo principale valore comunicativo.

La produzione coniuga qualità e accuratezza d’esecuzione, un ricercato lavoro strettamente legato alla tradizione ma sempre volto all’innovazione ed alla sperimentazione che fa dei prodotti Zanaboni opere uniche ed esclusive. Salotti, letti e mobili pensati per grandi spazi, case esclusive che possano valorizzarne le forme, i volumi ed i preziosi dettagli. Una casa arredata Zanaboni diventa sogno, poesia in un mix di raffinatezza e seduzione in una combinazione di stili suggestivi per una visione di bellezza dall’esclusiva personalità. Una casa come un palcoscenico con una decisa vocazione ad una classicità rassicurante che da sempre contraddistingue la produzione Zanaboni, composta da pezzi “importanti” di sapore neoclassico pensati in sintonia con un gusto di sapore internazionale.

Dal 2000 l’azienda, con la presentazione della Collezione Atlantique (progetto coperto da brevetto e archetipo di un nuovo filone di prodotti), ha rivolto la propria attenzione anche a quel settore di mercato di gusto contemporaneo, lontano da un minimalismo elitario ma abusato, affrontando le nuove sfide poste dal mercato. Una proposta che si è ampliata in questi ultimi anni con le collezioni Contemporary e Modern, volte a proporre un progetto eterogeneo di casa che amplia la versatilità dell’offerta, dal living alle sale da pranzo e alla zona notte, ad una vasta gamma di prodotti singoli accomunati dall’unicità del progetto ma diversi per finalità d’uso. Un progetto d’arredi completi per la casa contrassegnato da una forte impronta di gusto internazionale in cui la qualità del prodotto assume un ruolo determinante e gli arredi parlano un linguaggio forte e rigoroso: oggetti decorativi declinati in tutte le variabili per esprimere una eleganza intima e senza tempo.

La proposta Contemporary gioca con materiali caldi e freddi lasciandosi sedurre da un raffinato mix tra ottone, essenze, sete e metallo esprimendo una decisa vocazione ad una contemporaneità mai banale in cui forme libere e morbide si affiancano a strutture geometriche. Nello stesso tempo viene inaugurato a Milano un raffinato flagship store in via Fatebenefratelli dove sono presenti le migliori collezioni del brand, uno spazio divenuto punto d’incontro per clienti stranieri in visita alla città. Tutte le proposte di concept Classico e Contemporaneo sono disponibili in tutto il mondo, attraverso una selezionata rete di showroom ed interior designers con cui si sviluppano progetti per contesti residenziali di lusso, contract ed alberghi esclusivi, yacht ed uffici istituzionali.