Il marchio

Borbonese è uno degli storici marchi del Made in Italy. Il brand ha un forte heritage: nasce nel secolo scorso, nel 1910, a Torino, come griffe di borse, gioielli e accessori e in breve si colloca tra i nomi leader del lusso italiano con prodotti che esprimono insieme classe ed eleganza.

Elemento identificativo delle collezioni di Borbonese è la stampa O.P., Occhio di Pernice, simbolo e trade mark del brand. Nata negli anni Settanta, la texture O.P. è ancora oggi l’emblema del marchio unitamente ad altri elementi identificativi quali il rivetto, la vite e la staffa che in abbinata con le storiche borse icona legate agli esordi.

I modelli Luna, Sexy e Butterfly hanno reso Borbonese uno dei marchi più noti nel panorama moda italiano.

Materiali e tecniche

Borbonese abbina da sempre materiali preziosi e tecniche di lavorazione ricercate ad una sapiente artigianalità, attenta nell’enfatizzare i dettagli e i particolari. La centralità della ricerca nell’attività stilistica e produttiva, mai fine a se stessa, ha portato alla nascita di nuove modalità di presentazione della storica texture O.P.. L’Occhio di Pernice, che da sempre è legato da una relazione biunivoca al brand, viene infatti proposto in varianti, materiali e colori nuovi e innovativi.

Borse e accessori

Il core business di Borbonese rimangono le borse e gli accessori in pelle, tuttora sinonimo di qualità e di elevati standard stilistici; nel tempo si sono aggiunte altre gamme di prodotto come le calzature e l’abbigliamento.

Il concetto del Global Living è il nuovo life style creato da Borbonese: il progetto di design simbolo di lusso inteso come valore estetico dall’arredo all’arte della tavola, dai tessuti agli accessori per la casa, una realtà concreta pronta a presentarsi nella sua interezza.

Borbonese e Zanaboni

Zanaboni è l’interprete ideale di questa filosofia nel settore dell’imbottito e del mobile, dal 1967 si dedica alla riedizione di arredi classici dei periodi aurei della storia del mobile diventando negli anni uno dei marchi più prestigiosi al mondo nella fascia del mercato d’alta gamma.

La collezione è composta da salotti, letti, complementi e accessori, opere uniche ed esclusive, intramontabili protagonisti di un’eleganza lussuosa e raffinata, frutto del sapiente lavoro dei maestri artigiani che si tramandano di padre in figlio i segreti delle lavorazioni dell’arte tappezziera per mantenere intatto quel carattere d’eccellenza patrimonio storico del marchio.

Ricerca e tradizione interpretano i materiali d’altissima qualità attraverso linee sofisticate ispirando un nuovo concetto di arredo contemporaneo.